Levi's 501 il documentario che racconta la storia di un mito.


L'inizio del mito, era infatti il  20 Maggio del 1873, quando Levi’s presentò al mondo  il modello di jeans, divenuto oggi iconico, Levi’s 501.
Quarantatrè anni dopo esattamente nel 1916, il brand americano scelse l’azienda Cone Mills come produttrice ufficiale.

Oggi, per celebrare i 100 anni di questa storica e indissolubile  collaborazione, Levi’s produce il documentario The 501 Jean: Stories of an Original, che narra l'impatto che il modello di jeans ha avuto sulla storia della cultura e del costume mondiale, nel corso degli anni.
Il cortometraggio è diviso in tre capitoli e racconta  la storia dell’America moderna, attraverso il 501 come protagonista indiscusso. Il docu-film si avvale di illustri testimonianze, quali Henry Rollins, John Baldessari, Scott Schuman, Andy Spade, Mark McNairy, Erin Wasson, Gary Burden, Eddie Huang, Jim Walrod, Kim Hastreiter, Mel Ottenberg, Michael Polish, Steven Alan, Alexandra Richard, Greg Chapman, Lee Ranaldo, Rachael Wang e Josh Peskowitz, il progetto mostra un quadro completo e dettagliato  sul mondo del lavoro, quello culturale ovviamente  quello del fashion system.

Commenti

CONTATTO

menatlive@gmail.com

Post più popolari